Musica: Filarmonica della Scala, da 11 novembre tornano le Prove Aperte (2)

(AdnKronos) – Le Prove Aperte dell’edizione 2018-2019 coinvolgono quattro realtà milanesi che si dedicano ai bambini in difficoltà: Fondazione Arché, Fondazione Casa della carità, L’abilità e L’aliante. I fondi raccolti sosterranno la realizzazione di spazi sicuri per nuclei mamma-bambino, aree gioco adeguate a bambini con disabilità e laboratori esperienziali per adolescenti particolarmente fragili. Domenica 11 novembre l’anteprima gratuita a invito è destinata alle persone seguite dai servizi sociali del Comune di Milano e agli utenti del settore politiche giovanili. A dirigere è Riccardo Chailly, con Maxim Vengerov violino solista, in occasione dell’apertura della Stagione Filarmonica del 12 novembre.

I quattro appuntamenti a pagamento sono in programma domenica 10 marzo 2019, con Edward Gardner direttore e Igor Levit al pianoforte, a favore di Fondazione Arché. Domenica 14 aprile la prova sarà diretta da Myung-Whun Chung, con Sergey Khachatryan al violino, a favore della Fondazione Casa della carità. La prova di domenica 28 aprile sarà con Riccardo Chailly e Emmanuel Tjeknavorian al violino e sarà dedicata all’associazione L’abilità. Il ciclo si conclude sabato 12 ottobre con la prova diretta da Daniel Harding e con Isabelle Faust al violino, a sostegno di Fondazione L’aliante.

L’iniziativa Prove Aperte è resa possibile per la disponibilità dei musicisti dell’orchestra, dei direttori e dei solisti, alla collaborazione tra il Teatro alla Scala, il Comune di Milano e il main partner UniCredit, a cui si aggiunge quest’anno Esselunga, e al sostegno di UniCredit Foundation, che individua l’area d’intervento, valuta i progetti delle organizzazioni non profit e copre i costi organizzativi. Il progetto gode del Patrocinio di Comune di Milano, Città Metropolitana e Regione Lombardia. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner dell’iniziativa. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Dicono di noi

Tutti gli aggiornamenti sul nostro territorio e molto altro…


Contattaci

Seguici su facebook

Via Oberdan 119A – Marsala 91025

0923 19 86 890