“Asia Bibi è libera”

Islamabad, 7 nov. (AdnKronos) – E’ uscita dal carcere Asia Bibi, la donna pachistana assolta la settimana scorsa dalla Corte suprema dall’accusa di blasfemia, accusa per la quale era stata condannata a morte. Lo hanno detto fonti informate alla tv Geo News. Il marito della donna ha chiesto l’aiuto dell’Italia, e si starebbe valutando la richiesta di concederle l’asilo politico.

Secondo quanto riferito alla Bbc dal suo avvocato, Saif ul Malook, subito dopo essere uscita dal carcere di Multan, Asia Bibi è stata portata fuori dal Pakistan con i suoi parenti più stretti, ma al momento non si sa dove è diretta. Nei giorni scorsi, dopo la notizia della sua assoluzione, in tutto il Pakistan si erano registrati disordini e proteste da parte dei gruppi islamisti.

“Asia Bibi ha lasciato il carcere ed è stata trasferita in un luogo sicuro! Ringrazio le autorità pakistane – twitta il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani -. La aspetto appena possibile, insieme a suo marito e alla sua famiglia, al Parlamento europeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Dicono di noi

Tutti gli aggiornamenti sul nostro territorio e molto altro…


Contattaci

Seguici su facebook

Via Oberdan 119A – Marsala 91025

0923 19 86 890