Marsala . Da domani i “7 Venerdì in onore di Maria Santissima Addolorata”

28 febbraio 20191min710
Il programma è stato predisposto dal rettore Padre Mariano Narciso

Da domani i 1° marzo 2019, prenderanno il via, a Marsala, i “7 Venerdì in onore di Maria Santissima Addolorata”. Nel Santuario che sorge in pieno centro storico i tantissimi fedeli  potranno partecipare alla Celebrazione Eucaristica, alla via Crucis e assistere alla Catechesi.

Il programma, predisposto dal rettore Padre Mariano Narciso, prevede per domani e per ogni Venerdì di Quaresima alle ore 9 la Santa Messa, alle 9,30 la recita del Santo Rosario, alle ore 10,00 la Santa Messa con riflessione a cura di Don Daniele Donato, mariologo e vice parroco della Chiesa Madre, e nel pomeriggio, alle ore 17,30 la via Crucis e alle 18,30 la catechesi che quest’anno sarà tenuta dall’Arciprete e vicario foraneo di Marsala, Don Marco Renda, peraltro eccelso teologo e biblista.

Durante il periodo quaresimale che precede la Pasqua del Confrate (12 aprile) e la Processione del Cristo Morto e della Madonna Addolorata (Venerdì Santo – 19 aprile) le Comunità o i gruppi parrocchiali possono organizzare, sia di giorno che dopo cena, dei pellegrinaggi penitenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore