Distretto Sanitario Marsala-Petrosino: entro il 29 marzo le richieste per assistenza gravi disabilità

4 Marzo 20191min0
disabili-678x381
Sarà il Comune di Marsala (capofila del Distretto) che procederà all'erogazione dei servizi territoriali agli aventi diritto.

L’Assessorato regionale alle Politiche Sociali ha assegnato al Distretto sociosanitario Marsala-Petrosino risorse economiche da destinare a cittadini con gravi disabilità e non autosufficienti.

Da qui l’Avviso Pubblico con il quale lo stesso Distretto assegna il termine del prossimo 29 Marzo, entro il quale gli interessati possono presentare l’istanza per la sottoscrizione del “Patto di Servizio”, finalizzato ad individuare forme di assistenza a mezzo di erogazione di servizi territoriali. Successivamente, l’Unità valutativa multidimensionale (UVM) del Distretto 52 – integrata dagli assistenti sociali dei Comuni di Marsala e Petrosino – stilerà l’elenco degli aventi diritto, stabilendo un ordine di priorità che tenga conto sia delle limitazioni funzionali della persona disabile e della condizione socioeconomico-familiare-ambientale, nonchè delle eventuali altre forme di assistenza in godimento.

Sarà il Comune di Marsala (capofila del Distretto) – acquisiti i “patti di servizio” con i relativi “budget di progetto redatti dall’UVM – che procederà all’erogazione dei servizi territoriali agli aventi diritto.
Requisiti e modalità di presentazione delle istanze online, all’indirizzo http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29370

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate