Due eventi di prevenzione per la giornata del Lions Day internazionale -VIDEO

11 Marzo 20191min250

Il Lions Club di Marsala, presidente Pietro Di Girolamo, ha organizzato con i Lions Clubs della 2^ Circoscrizione, due eventi di apertura nel territorio per la giornata del Lions Day internazionale all’insegna della prevenzione.

Nella mattinata di ieri  in Piazza Della Repubblica, è stato effettuato lo Screening Diabetologico curato dal Reparto di Diabetologia dell’Ospedale di Marsala, Primario Dott. Filippo Maggio.

L’impegno dei Lions è rivolto in modo particolare al diabete, un’epidemia che potrà colpire 629 milioni di persone entro il 2045. In questa occasione è stato collocato un Gazebo Lions “We Serve” presidiato dai Soci dei Club della Circoscrizione, con materiale informativo, l’iniziativa aperta alla cittadinanza marsalese ha registrato circa 100 persone che si sono sottoposte allo screening.

Nella stessa mattina s’è svolto un corteo denominato “Marcia per la Pace” composto dai Lions ed i ragazzi che hanno superato la selezione di Circoscrizione del Concorso “Un Poster per la Pace », con partenza da Piazza Loggia fino al Museo dei Mille dove si è svolta la premiazione di Circoscrizione degli elaborati del Concorso.

La collaborazione dei giovani e dei Lions ha consentito di registrare un successo favorendo la riuscita dei Service Lions. Il presidente Pietro Di Girolamo, nel suo discorso, ha esortato i giovani presenti a divenire “paladini” di valori universali quali la Libertà e la Pace attraverso la quotidiana condotta di vita.

(video gentilmente concesso da Francesco Gandolfo)

Pubblicato da Francesco Gandolfo su Domenica 10 marzo 2019

Pubblicato da Francesco Gandolfo su Domenica 10 marzo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore