Ben 5 panetti di hascisc nascosti nella macchinetta del caffè: arrestato 29enne dai Carabinieri

12 Marzo 20191min0
droga tp (1)
Sono stati sequestrati 504,6 grammi di hascisc

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Sezione Radiomobile di Trapani, diretti dal Maresciallo Maggiore Andrea Castaldi, hanno arrestato il 29enne pregiudicato Andrea  Guarnotta per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il ragazzo era da tempo attenzionato dai militari dell’Arma che, insospettiti dai continui andirivieni di macchine e persone dalla sua abitazione in via Nicolò Rodolico, hanno deciso, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia di farvi accesso.

E’ stata effettuata dai carabinieri una perquisizione domiciliare al sesto piano della palazzina del popolare quartiere “bronx” e da subito il cane antidroga “Derby” ha segnalato in maniera insistente in cucina la presenza di stupefacente. Dopo attenta e approfondita perquisizione sono stati rinvenuti , occultati dentro la macchina per il caffè espresso, nel suo contenitore posteriore , ben 5 panetti di hascisc, che poi pesati risultavano avere il peso totale di gr. 504,6. Una ulteriore dose di hascisc è stata trovata all’interno della tasca dei pantaloni del Guarnotta unitamente alla somma contante di 60 euro verosimile guadagno dell’attività illecita essendo disoccupato.

Nella stessa cucina è stato rinvenuto anche un rotolo di cellophane ed un bilancino di precisione digitale.

Il Guarnotta , data l’evidenza del reato di detenzione ai fini di spaccio, valutato l’ingente quantitativo di droga detenuta, che al dettaglio avrebbe fruttato oltre 5000 euro, gli strumenti per il confezionamento e la pesatura ed i numerosissimi precedenti di polizia, anche specifici in materia di sostanza stupefacenti, è stato arrestato .

Il 29enne è stato tradotto presso il Carcere “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate