Marsala. Avvisi di garanzia per Rodriquez e Giacalone

13 Marzo 20191min290
La vicenda risale al 2017, quando Marrone fu licenziato dalla "Casa di Cura Morana"

Nell’ambito delle indagini della Procura di Marsala, incentrate sul consigliere comunale Alfonso Marrone di “Una Voce per Marsala”, sono stati notificati due avvisi di garanzia, rispettivamente, al consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Aldo Rodriquez e alla funzionaria del Comune di Marsala Annalisa Giacalone.

La vicenda risale al 2017, quando Marrone fu licenziato dalla “Casa di Cura Morana” in qualità d’infermiere, poiché si sarebbe assentato dal posto di lavoro in modo irregolare, ossia godendo di permessi, rilasciati dalla struttura sanitaria, per presenziare ad attività legate alla sua carica di consigliere comunale. Le presunte assenze ingiustificate del Marrone sarebbero state accertate anche dall’attività di un investigatore privato assunto dalla “Casa di Cura Morana, che avrebbe accertato che il Marrone, non avrebbe partecipato ad alcuna attività consiliare, per le giornate in cui gli sarebbero stati concessi i permessi.

Il consigliere Marrone a sua difesa avrebbe già presentato al Giudice del Lavoro tutta la documentazione necessaria a dimostrare la bontà del suo operato.

La Procura di Marsala, intanto, proprio per far luce sui fatti, sta vagliando alcuni verbali di Commissione, su cui è presente la firma del consigliere Marrone, che ne attesterebbe la partecipazione.   In particolare, sotto osservazione vi sarebbe un verbale della Commissione Accesso agli Atti, presieduta dal consigliere stellato Aldo Rodriquez. Conseguentemente è coinvolta anche la funzionaria del Comune di Marsala Annalisa Giacalone, in qualità di segretario verbalizzante.

L’ipotesi di reato contestato sarebbe di falso in atto pubblico. Spetterà adesso a Rodriquez e a Giacalone, nel tempo utile disposto dalla Procura di Marsala, presentare le proprie memorie sui fatti contestati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore