A2a: un hackathon sulla città del futuro alla Digital Week

14 Marzo 20191min280

Milano, 14 mar. (AdnKronos) – Una sfida sulla città del futuro. A2A Smart City partecipa alla Milano Digital Week con un hackathon, una maratona di programmazione per le “città intelligenti”. Esperti di intelligenza artificiale e cognitiva, sviluppatori, analisti, specialisti marketing e web designer riuniti in team avranno 18 ore di tempo per studiare un progetto partendo dai dati reali forniti dai sensori posati a Milano da A2A Smart City. I team vincitori delle due challenge riceveranno un premio di 3mila euro in buoni Amazon.

I temi su cui saranno chiamati a sfidarsi il 16 e 17 marzo alla Casa dell’Energia di Milano sono le soluzioni innovative per la mobilità urbana, l’efficienza energetica, la sostenibilità ambientale, mentre il nome della sfida è ‘LoRa&the City: make a (sexy) sense of sensors’, lanciata in partnership con Bosch, Google Cloud, GoReply, con il supporto organizzativo di Codemotion e il supporto tecnologico di Arduino, per stimolare la genialità digitale e incrociare Big Data, Internet of Things, sensori e infrastrutture.

I vincitori saranno premiati domenica 17 marzo alle ore 17.30 alla Casa dell’Energia di piazza Po alla presenza di Marco Moretti, presidente e ad di A2A Smart City, e di Roberta Cocco, assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore