Trasporti: una giornata per sicurezza stradale e mobilità sostenibile

14 marzo 20191min200

Roma, 14 mar. (AdnKronos) – Una giornata all’insegna della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. E’ l’iniziativa, nell’ambito della settimana dell’Amministrazione Aperta, promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica dedicata allo sviluppo della cultura e della pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability, a cui partecipano l’Albo degli Autotrasportatori e RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti. Domani, a Roma nella piazza di Porta Pia, a partire dalle 9, sarà possibile assistere ad una serie di eventi che coinvolgeranno tutti i cittadini.

Durante la giornata verranno trattati i temi della sicurezza stradale, dell’importanza di una perfetta condizione del veicolo e delle infrastrutture a lui dedicate e l’impiego delle nuove tecnologie come ad esempio i tutor stradali.

L’Albo e RAM, che il mese scorso in occasione del Transpotec di Verona hanno annunciato il via alla campagna di formazione ‘Guidiamo Sicuro’, offriranno ai cittadini la possibilità di fare esperienza di guida sicura in prima persona. Sarà infatti disponibile un simulatore che permetterà di provare l’esperienza di mettersi alla guida, in tutti gli scenari possibili, di un tir carico di merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore