Notizie Flash: 1/a edizione – L’economia (10)

7 Novembre 20181min850

(AdnKronos) – Milano. Parmalat ha raggiunto – ad esito di un processo competitivo avviato da Kraft Heinz Canada – “accordi finalizzati all’acquisizione di taluni asset afferenti alla divisione relativa alla produzione e commercializzazione del ‘natural cheese’ di Kraft, contraddistinti principalmente dai marchi ‘Cracker Barrel’, ‘P’tit Quebec’ e ‘aMOOza!'”. Il fatturato netto degli asset oggetto dell’acquisizione relativo all’esercizio sociale 2017 è stato pari a circa 374 milioni di euro (al cambio odierno); il prezzo per l’acquisizione è stato convenuto in complessivi 1,1 miliardi di euro. “Con questa operazione, in un mercato importante come quello canadese, il gruppo Parmalat acquisisce un portafoglio rilevante nel segmento dei formaggi ‘natural’ ad alto valore aggiunto”, spiega la società. L’attività acquisita comprende un sito produttivo a Ingleside, Ontario, che impiega circa 400 persone, e volumi rilevanti di quote latte, con benefici in termini di volumi prodotti. L’acquisizione verrà realizzata parte con mezzi propri e parte con ricorso all’indebitamento ed è soggetta alle approvazioni delle autorità di regolamentazione canadesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate