Per l’intera settimana, una massiccia presenza di pattuglie della Polizia di Stato sul territorio marsalese, ha caratterizzato l’operazione “Alto Impatto”, volte ad arginare la recrudescenza di fenomeni predatori, registratasi negli ultimi tempi, soprattutto nelle contrade, più lontane dal centro cittadino.
L’operazione di polizia ha visto impiegati, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, personale della Divisioni Polizia Anticrimine ed Amministrativa della Questura, strettamente coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e dalla Squadra Mobile di Trapani per le attività di polizia giudiziaria.
Nel corso dei controlli sono state identificate 400 persone , di cui 250 gravati da precedenti penali e/o di polizia; controllate 190 autovetture ; elevate 45 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada; sequestrati 20 mezzi tra autovetture e motocicli; eseguiti 10 fermi amministrativi, controllati 50 soggetti sottoposti ad obblighi.
Tali controlli costituiscono il seguito di altra analoga operazione condotta, già nel mese di ottobre scorso, all’interno dei quartieri popolari di Trapani ,Fontanelle Sud e Villa Rosina. Gli agenti , con ausilio di unità cinofile antidroga, procedendo ad una serie di perquisizioni, culminate in altrettanti sequestri di stupefacente e veicoli privi di copertura assicurativa, verosimilmente utilizzati per compiere furti e rapine.
L’attività straordinaria di controllo del territorio, effettuata dalla Polizia di Stato, sarà reiterata nelle prossime settimane, anche in altri centri della provincia.