#FuturoalLavoro. Sabato manifestazione a Roma di Cgil, Cisl e Uil

7 Febbraio 20191min0
Diapositiva1
Dalla provincia di Trapani partiranno circa 150 persone per partecipare alla manifestazione nazionale unitaria #FuturoalLavoro organizzata da Cgil, Cisl e Uil, in programma sabato 9 febbraio a Roma

 

Dalla provincia di Trapani partiranno circa 150 persone per partecipare alla manifestazione nazionale unitaria #FuturoalLavoro organizzata da Cgil, Cisl e Uil, in programma sabato 9 febbraio a Roma . Il concentramento dei manifestanti è previsto in Piazza della Repubblica alle ore 9.00, dove partirà il corteo che raggiungerà Piazza San Giovanni per il comizio conclusivo dei segretari generali Maurizio Landini, Annamaria Furlane Carmelo Barbagallo.

La manifestazione è stata indetta a sostegno della piattaforma unitaria con la quale le tre confederazioni avanzano le loro proposte e per chiedere al Governo di aprire un confronto serio e di merito sulle scelte da prendere per il Paese.

Creazione di lavoro di qualità, investimenti pubblici e privati a partire dalle infrastrutture, politiche fiscali giuste ed eque, rivalutazione delle pensioni, interventi per valorizzare gli assi strategici per la tenuta sociale del Paese, a partire dal welfare, dalla sanità, dall’istruzione, dalla Pubblica Amministrazione e dal rinnovo dei contratti pubblici, maggiori risorse per i giovani, le donne e il Mezzogiorno. Queste, in sintesi, le priorità di Cgil, Cisl e Uil per la crescita del nostro Paese. Temi che saranno al centro della mobilitazione del 9 febbraio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate