Carnevale di Marsala. Modificato il percorso della sfilata dei carri

28 Febbraio 20191min0
carnevale
Partenza da piazza del Popolo per poi percorrere la via Mazzini, piazza Francesco Pizzo e quindi fa ritorno nella stessa piazza del Popolo.

A seguito di tavolo tecnico con le competenti autorità, è stato modificato, per motivi di sicurezza, il percorso della sfilata dei carri allegorici che caratterizzerà il carnevale marsalese.
Il precedente itinerario(giorni 2 e 4 marzo 2019 – inizio alle ore 16,30) che da via degli Atleti terminava nella piazza del Monumento ai Mille è stato sostituito con quello che prevede la partenza da piazza del Popolo per poi percorrere la via Mazzini, piazza Francesco Pizzo e quindi fa ritorno nella stessa piazza del Popolo.
Per la durata della sfilata tutte le strade che conducono o si dipartono dalle sopra citate sedi viarie saranno precluse al transito veicolare.
Quattro i carri allegorici che sfileranno e che sono stati realizzati dall’ Ass. “Mamme Attive” e “Viva Marsala”: “Da che parte stai?”, “Il mondo delle favole”, “Marsala terra mia” e “Garibaldi”.
Confermata, invece, la mostra statica dei carri nella piazza del Monumento ai Mille per il pomeriggio di domenica.
Nessuna variazione, ancora, per la sfilata delle maschere “La Gioia della Vita”, a cura di Vita Anna Baiardi. La stessa si svilupperà nei giorni 3 e 5 marzo, con un corteo che muoverà alle ore 17 da Piazza del Popolo, proseguendo poi per via Mazzini e piazza Pizzo. Da qui, il percorso inverso, con ritorno in Piazza Del Popolo dove – fino alle 21 – si terrà uno spettacolo che coinvolgerà i cittadini in diverse animazioni: modelle che indosseranno abiti scenici, scuole di ballo, artisti di strada, trampolieri, zucchero filato…
Una Commissione valuterà i carri più originali e animati, assegnando premi al primo classificato (“Crociera nel Mediterraneo”) e al secondo (“Weekend in Sicilia”).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate