Nel corso della riunione del Comitato Provinciale dell´Ordine e della Sicurezza Pubblica tenutasi ieri a Trapani, presieduta dal Prefetto dott. Darco Pellos, alla quale hanno partecipato il Procuratore della Repubblica di Marsala. dott. Vincenzo Pantaleo, i vertici delle Forze di Polizia e i Componenti della Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano. dott. Salvatore Caccamo e dott.ssa Maria Concetta Musca, è stata sottoscritta una “Intesa per la legalità finalizzata alla prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell´attività urbanistico – edilizia”.
Nel preminente interesse alla legalità e alla trasparenza nel settore urbanistico — edilizio, tale protocollo per i prossimi 5 anni metterà sotto osservazione tutti gli appalti nel Comune di Castelvetrano, estendendo le cautele antimafia sul settore e sull’intera filiera dei richiedenti i titoli abilitativi.
Il Comune di Castelvetrano, dunque, ai sensi dell´art. 100 del Decreto Legislativo n. 159/2011, si impegnerà a richiedere alla Prefettura, nei cinque anni successivi allo scioglimento, le informazioni antimafia nell’ambito di tutti i procedimenti urbanistici ed edilizi.