Sono tre gli appuntamenti a Marsala, patrocinati dall’Amministrazione comunale, per celebrare la “Giornata Internazionale della Donna” che ricorre venerdì prossimo.
L’8 Marzo sono due gli eventi in calendario.
Nel pomeriggio, al Complesso San Pietro (ore 16), “Donne portatrice di legalità” è un’iniziativa che vede assieme Comune, Tribunale, Ordine degli Avvocati, Camera Civile e Osservatorio Giustizia Civile di Marsala.
In serata, al Teatro comunale “Sollima” (ore 21), in scena lo spettacolo teatrale “Voglio che tu lo sappia…”, scritto e diretto da Lucia Incarbona, con musiche originali di François Agnello. Curata dall’Associazione “L’Incanto di Iris”, l’iniziativa è promossa dagli Assessorati alle Politiche Culturali e Pari Opportunità, rispettivamente diretti da Clara Ruggieri e Anna Maria Angileri. Ingresso gratuito.
Sabato 9 Marzo, infine, nel Convento del Carmine (ore 17,30), il Centro antiviolenza “La Casa di Venere” di Marsala, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza la presentazione del libro “Amara Libertà” di Maria Lucia Ferlisi. È la storia di Angela, una ragazza che sogna di evadere dalla Sicilia per vivere la propria esistenza senza l’imposizione di un matrimonio e il dovere di mettere al mondo dei figli. Anche se non sarà da sola a tentare di sottrarsi ad un destino già scritto, Angela capirà a sue spese che la libertà di amare ha un sapore amaro.