Personale del Commissariato di P.S. di Marsala ha arrestato il 44enne pregiudicato Giuseppe Marco Rosolia, per evasione dagli arresti domiciliari.
Si tratta del parcheggiatore abusivo, che circa due mesi fa, aveva aggredito due poliziotti con gomitate e manate, tentando anche di prenderli a testate, perché non aveva ottenuto i soldi del parcheggio da un giovane marsalese in piazza Marconi. Giuseppe Marco Rosolia, a seguito dell’udienza di convalida era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza domiciliare nelle ore serali e notturne, nonché a quella dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Violando tali disposizioni , su segnalazione dell’Ufficio Misure di Prevenzione del locale Commissariato di P.S , il 44enne, su disposizione dell’A.G., era stato posto agli arresti domiciliari
Probabilmente preso dall’euforia del Carnevale , lunedì mattina ,il 44enne è uscito dalla sua abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari. La sua evasione è durata ben poco, perché gli agenti della Volante lo hanno subito riconosciuto e bloccato , intorno alle 12,30, e rimesso agli arresti domiciliari.
Il parcheggiatore abusivo però non si è rassegnato ed ha deciso di evadere per la seconda volta . In questa occasione, a riconoscere e a fermare il Rosolia, sono stati i carabinieri del N.O.R.M, intorno alle 15,30, riportandolo, sempre su disposizione dell’A.G., ancora agli arresti domiciliari .
In serata, Rosolia, intestardito, non volendo proprio stare in casa, ha deciso di ritentare la fuga per la terza volta , confidando probabilmente sul calcolo delle probabilità di non essere individuato. Il 44enne è stato decisamente sfortunato , perché nuovamente i poliziotti della Volante, riconoscendolo tra la folla, che assisteva alla sfilata dei carri di Carnevale,lo ha fermato ancora .
Il Rosolia ,però, dopo ben tre evasioni, non è ritornato ai domiciliari , ma processato per direttissima è finito in carcere per aggravamento della pena.
Paola Musumeci