Nessun superstite tra le 157 persone che viaggiavano a bordo del Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines , che diretto a Nairobi ,è precipitato questa mattina, dopo il decollo da Addis Abeba . Nella lista passeggeri ci sono 8 italiani , tra i quali figura l’assessore regionale ai Beni Culturali Sebastiano Tusa.
Il noto archeologo, Sovrintendente del Mare della Regione Sicilia, doveva raggiungere il Kenia, per partecipare ad un progetto dell’Unesco, dove si era recato già lo scorso Natale con la moglie, Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Museo d’Arte contemporanea di Palazzo Riso a Palermo.
L’Ethiopian Airlines riferisce che complessivamente a bordo del Boeing 737, decollato alle 8,38, i cui contatti radio si sono interrotti alle 8.44 locali, è precipitato vicino Bishoftu, nella regione di Debre Zeit, a circa 62 chilometri a Sud-Est di Addis. L’aereo sarebbe precipitato dopo appena 6 minuti dal decollo.
Sul Boeing vi erano anche tre volontari, due uomini e una donna, appartenenti a una onlus di Bergamo. La loro identità non è stata ancora ufficializzata poiché le famiglie non sarebbero ancora informate.
(fonte ansa)