Marsala. I Carabinieri bloccano 25enne con 14 kg di marijuana per un valore di oltre 90 mila euro

11 Marzo 20191min0
11.03.19 droga Marsala
Lo stupefacente si trovava all'interno di 3 sacchi neri

I carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 25enne marsalese Emanuele Lentini Guarino ,rinvenendo nella sua autovettura oltre 14 kg di marijuana.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio si sono  posizionati nei pressi della rotonda dell’aeroporto civile Vincenzo Florio, importante snodo per le autovetture provenienti dalla bretella autostradale Palermo/Trapani/Birgi e spesso utilizzato dagli spacciatori per raggiungere più velocemente il territorio lilybetano.

Nel corso del servizio, controllando diverse autovetture, i carabinieri hanno notato il Lentini Guarino a bordo di una berlina di colore grigio procedere con un’andatura particolarmente sostenuta in direzione Marsala. Insospettiti da tale condotta di guida, i militari hanno deciso di fermare l’auto ed approfondire il controllo.

All’Alt dei militari, dopo un’iniziale esitazione, il Lentini Guarino ha arrestato subito la marcia. Il nervosismo mostrato dal 25enne , ha indotto i carabinieri di Marsala ad effettuare una perquisizione veicolare, che ha permesso di rinvenire nel portabagagli 3 sacchi neri ,contenenti oltre 14 Kg di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nelle piazze di spaccio marsalesi. La commercializzazione dello stupefacente sequestrato, avrebbe fruttato un introito superiore a 90.000 euro.

Il giudice del Tribunale di Marsala, condividendo pienamente le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto ed applicato nei confronti del Lentini Guarino la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate