Rete Punica promuove la realizzazione di un centro “con e senza di noi”per diversamente abili

14 Marzo 20192min500
"Chi volesse dare il proprio apporto affinché il centro sociale “con e senza di noi” diventi realtà ci scriva

Un gruppo di imprenditori, la Rete Punica e la Rete d’Imprese del Mediterraneo di Marsala, ha abbracciato il progetto di trasformare un’abitazione sita in contrada Dara , di proprietà del signor Francesco Amato ,in un centro sociale per diversamente abili “con e senza di noi”.

“Noi genitori di figli diversamente abili siamo giustamente preoccupati per il loro futuro, specialmente in relazione al fatto che non siamo eterni. Da qui la volontà di creare un luogo d’amore in cui professionisti e volontari, come in una famiglia allargata, si occupino di assicurare loro non solo una vita dignitosa, ma anche felice”.

“Abbiamo fatto nostro il sogno del signor Amato- dichiara Mario Figlioli, Presidente della Rete- sia per la giusta causa da cui nasce l’iniziativa, sia perché c’è una comunità che necessita di una struttura come questa, e che sarà felice di usufruirne”.

Da qui la volontà della stessa Rete di affidare il progetto alla propria  collaboratrice, l’architetta Renata Messina e al  geometra Andrea Cicala.

Cinque stanze con due posti letto ciascuna, una cucina, una sala pranzo, una sala giochi e una d’amministrazione, questo a grandi linee ciò che sarà realizzato nei 400 metri quadrati della casa, con la trasformazione dell’antico magazzino in un giardino pensile e uno spazio ricreativo con piscina. Prevista,inoltre, la collocazione sul tetto di pannelli a vetri fotovoltaici retrattile, affinché il giardino possa essere fruito sia d’estate che d’inverno.

Da qui l’appello del signor Amato e di Rete Punica: “Chi volesse dare il proprio apporto affinché il centro sociale “con e senza di noi” diventi realtà ci scriva. Per realizzare un sogno di tale entità non servono solo fondi. Piuttosto c’è bisogno anche di professionalità, competenze, e soprattutto di passione. Ciascuno può mettere la sua piccola ‘pietra’ per dare forma e sostanza a questa struttura sociale”.

Per informazioni: renatamessina@icloud.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore