“Giornate FAI”a Marsala: da domani e fino a domenica, diverse visite guidate

21 Marzo 20191min1140
Rientrano nel programma del FAI anche le visite alla “Latomia dei Niccolini” di Piazza Sant'Agostino

In occasione della XXVII edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, il locale gruppo di Marsala – coordinato da Maria Elisabetta De Vita – organizzerà in questo weekend alcune visite guidate in siti di particolare interesse storico e ambientale, cui l’Amministrazione comunale ha concesso il proprio patrocinio.

Si comincia venerdì 22 con l’escursione alla “Fiumara del Sossio”. Il raduno è fissato per le ore 9 in contrada Ponte Fiumarella: la visita guidata, fino alle ore 13, è curata dagli “Apprendisti Ciceroni” dell’Ist. Comprensivo “De Gasperi”.

Sabato 23, sarà la “Chiesa di Santo Stefano” (via Frisella) ad essere luogo di visita, guidata – a partire dalle ore 9 – dagli studenti del “Giovanni XXIII Cosentino” e del Comprensivo “Garibaldi Pipitone”. Alle ore 11, interverrà anche il prof. Giovanni Alagna. La “Chiesa di Santo Stefano” si potrà visitare anche domenica 24 (sempre dalle ore 9 alle ore 13).

Rientrano nel programma del FAI anche le visite alla “Latomia dei Niccolini” di Piazza Sant’Agostino, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica (ore 9/13). Le visite al sito, facente parte del Parco archeologico e che rientra nel vasto complesso di latomie vicino a Santa Maria della Grotta, saranno guidate dagli studenti “Apprendisti Ciceroni” dello Scientifico “P. Ruggieri”, del “Pascasino”, del Tecnico “Garibaldi”, dell’Istituto “A. Damiani” e del Comprensivo “L. Sturzo”. In più, il Museo Lilibeo organizza per domenica 24,  alle ore 11, una visita guidata curata dalla dott.ssa Maria Grazia Griffo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore