Lavoro: Orienta spiega segreti del colloquio a studenti universitari

11 Aprile 20191min270

Roma, 11 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Il colloquio di lavoro è un passaggio decisivo per l’assunzione in un’azienda. Arrivare preparati a tale appuntamento evitando gli ‘errori’ più comuni e che spesso si riscontrano nei colloqui può rappresentare una delle carte determinanti per trovare un lavoro. Ci sono, infatti, dinamiche e modalità di approccio specifiche che bisogna conoscere bene prima di affrontare con possibilità di successo un colloquio. A tale scopo, l’agenzia per il lavoro Orienta ha promosso un’iniziativa rivolta agli studenti universitari e legata ai Career Day delle Università denominata ‘I segreti del colloquio di lavoro’.

Si tratta di un programma in due step che prevede una formazione teorica sui principali aspetti e informazioni utili sul colloquio di lavoro fornendo nozioni anche di carattere psicologico e una parte pratica in cui vengono coinvolti i manager delle risorse umane delle aziende principali del territorio per una simulazione ‘reale’ di un colloquio di lavoro.

Dall’esperienza sul campo e dai primi incontri svolti con gli studenti universitari – la prima tappa si è svolta presso l’Università ‘Gabriele D’Annunzio’ di Chieti-Pescara – emergono chiaramente delle lacune che il programma promosso da Orienta intende colmare, con l’obiettivo di preparare al colloquio nel miglior modo possibile migliaia di studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Giampino Pamela Rita