Marsala. Moica e Ago/Svago partecipano al “Tappeto del mondo”in ricordo delle vittime di Sant’Anna di Stazzema

14 Aprile 20191min1670
Un grande mosaico in tessuto, quale espressione del lavoro delle donne e di solidarietà condivisa.

Anche la città di Marsala, con le Associazioni MOICA e AGO/SVAGO, daranno il proprio contributo a realizzare il “Tappeto del Mondo”. Le rispettive presidenti Elisa Paladino e Maria Billitteri  hanno, infatti, accolto l’invito dell’Associazione “I Colori per la Pace” che hanno promosso l’evento che unisce le donne del mondo a quelle di Sant’Anna di Stazzema.

In questo paesino toscano, il 12 Agosto si consumò uno dei più atroci crimini commessi dal nazi-fascismo, con centinaia di civili (quasi tutta la popolazione residente) trucidati nel giro di poche ore. Quest’anno, nel 75° Anniversario della strage, è stato avviato il progetto di mettere assieme tutti i “puzzle” pervenuti per realizzare un grande mosaico in tessuto, quale espressione del lavoro delle donne e di solidarietà condivisa.

Le Associazioni marsalesi partecipanti hanno già inviato i propri manufatti che, uniti agli altri, costituiranno il “Tappeto del Mondo” che il prossimo 12 Agosto – giornata della nefasta ricorrenza – sarà esposto nell’Ossario di Sant’Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore