Confraternita Maria Santissima Addolorata: Don Marco Renda e Don Daniele Donato nominati confrati onorari

16 Aprile 20191min3010
La Confraternita di Maria Santissima Addolorata ha celebrato la “Pasqua del Confrate”

La Confraternita di Maria Santissima Addolorata ha celebrato la “Pasqua del Confrate”. E’ questo un tradizionale appuntamento religioso che precede la Settimana Santa. Nel corso della Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arciprete e vicario Foraneo, Don Marco Renda, con cui hanno concelebrato Padre Mariano Narciso, rettore e direttore spirituale del Santuario dell’Addolorata; nonchè Don Daniele Donato, vice Parroco della Chiesa Madre, è stato conferito il mandato di Confrate effettivo a tre giovani che hanno superato il periodo di formazione e preparazione. Si tratta di Giuseppe Di Benedetto, Alessia Foderà e Antonella Di Girolamo. A loro il priore Nino Guercio ha consegnato l’abitino con il cuore in argento trafitto da sette spade (sette dolori), simbolo della Confraternita.

Nel corso della stessa occasione, con decisione unanime del Consiglio Direttivo, su proposta del Priore e del Direttore Spirituale, è stato conferito il titolo di Confrate Onorario all’Arciprete Don Marco Renda e al Vice Parroco Don Daniele Donato, con la motivazione “per la grande venerazione e l’affetto nei confronti della Vergine Madre Addolorata e per i servizi resi al Santuario”. Alla Pasqua del Confrate dell’Addolorata ha partecipato il Delegato Diocesano per le Confraternite, Arianna Marino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore