Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Marsala, allertati nell’immediatezza da un negoziante, è stato possibile domare l’incendio divampato all’interno della concessionaria multi marche “Auto4.com” di contrada Addolorata a Marsala.
Si è trattato di un tipico “incendio a catena”, ossia ignoti, dopo aver scavalcato il recinto, hanno sparso sulle 6 autovetture del liquido infiammabile, dando fuoco al primo mezzo, che ha propagato le fiamme alle altre autovetture.
L’incendio è stato appiccato intorno alle 23,30 e grazie alla chiamata immediata ai pompieri, già alle 00,10 l’incendio era stato già domato, scongiurando così l’esplosione dei serbatoi delle autovetture. All’arrivo della Polizia di Stato, infatti, la squadra dei Vigili del Fuoco avevano già messo in sicurezza l’intera area del parco macchine della concessionaria. Ingenti i danni per il rivenditore,ancora in corso di stima.
Per i rilievi di rito e per l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza dell’autosalone è intervenuta anche la Squadra Scientifica del Commissariato di P.S. di Marsala, che sta conducendo le indagini, volte all’individuazione dei responsabili.