Agrigento: a Porto Empedocle weekend in omaggio a Camilleri

3 Settembre 20191min0

Palermo, 3 set. (AdnKronos) – La Fondazione FS rende omaggio alla memoria dello scrittore Andrea Camilleri con una tre giorni di iniziative al Parco ferroviario di Porto Empedocle (Agrigento) che chiude il ciclo della rassegna ‘Binari d’estate’. Si parte venerdì 6 settembre con un treno storico che alle 19 dalla stazione di Agrigento centrale si dirigerà alla volta del Parco ferroviario di Porto Empedocle dove, alle 20, avrà inizio il talk show ‘Tutti a Vigata per Andrea Camilleri’.

La serata, organizzata dall’associazione ‘La strada degli scrittori’ con il patrocinio della Fondazione FS e del Comune di Porto Empedocle, sarà condotta dal giornalista Felice Cavallaro e prevede la proiezione di una intervista-testimonianza, realizzata con Andrea Camilleri, alternata a brevi contributi di alcune autorità del mondo della cultura e delle professioni. Alle 23.15 è prevista la partenza del treno storico da Porto Empedocle ad Agrigento Centrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate