Arte: sabato pomeriggio possibile visitare ‘Quirinale contemporaneo’

4 Ottobre 20191min0

Roma, 4 ott. (AdnKronos) – Sabato 12 ottobre 2019, in occasione della 15/ma edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa dall’Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani -Amaci, il Palazzo del Quirinale sarà aperto al pubblico anche nel pomeriggio per permettere la visita guidata alla collezione di opere “Quirinale contemporaneo”.

La collezione, che dal 2 giugno scorso arricchisce stabilmente il patrimonio artistico del Quirinale, comprende, distribuite tra i cortili, i saloni e i giardini del Palazzo, 36 opere e 32 oggetti dei più importanti artisti e designer italiani contemporanei: da Fontana, Burri, Guttuso, Manzù e tanti altri esponenti del periodo repubblicano a Piero Fornasetti, Giò Pomodoro, Aldo Rossi e altri autorevoli rappresentanti del design italiano dal dopoguerra ad oggi.

I gruppi di visitatori, composti da un massimo di trentacinque persone, potranno accedere ogni 60 minuti, dalle ore 14.00 alle 17.00. La visita è gratuita, previa prenotazione obbligatoria al costo di € 1,50 tramite il sito-web http://palazzo.quirinale.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate