Mostre: apre a Milano progetto su Antico Egitto con ingressi contingentati
Milano, 4 mar. (Adnkronos) – Doppia mostra a Milano sull’Antico Egitto: ‘Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon RealExperience’ ‘apre al pubblico da domani a Palazzo Reale, con ingressi contingentati, almeno fino all’8 marzo. ‘Sotto il cielo di Nut. Egitto divino’ aprirà invece dall’11 marzo al Civico Museo Archeologico di Milano.
La mostra a Palazzo Reale, promossa con Civita Mostre e Musei e Laboratoriorosso, è un’esperienza coinvolgente e immersiva per raccontare il viaggio oltre le tenebre del più famoso dei faraoni e illustrare la concezione dell’aldilà degli antichi egizi. Aperta fino al 14 giugno 2020, la mostra presenta nella sezione archeologica 70 preziosi oggetti originali provenienti dal Civico Museo Archeologico di Milano, dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze e da alcune collezioni private.
Di particolare rilievo è la ricomposizione del cosiddetto Corredo Busca, con la mummia, il sarcofago e il papiro e la statua del dio Amon, con i tratti somatici del giovane Tutankhamon, concessa dalla Fondazione Fritz Beherens e dal Museo August Kestner di Hannover.