Si ferma la pallavolo! Marsala Volley e Cutrofiano non scenderanno in campo

8 Marzo 20202min0
C7AD5EA0-3CE8-4175-94BC-34BE5AEAF1E9

Non si gioca!
Anche la Serie A2 femminile di pallavolo si ferma per l’emergenza coronavirus e, pertanto, Sigel Marsala Volley e Cuore di Mamma Cutrofiano questo pomeriggio non scenderanno in campo.

Lo  stop arriva a margine della decisione adottata pochi minuti fa da Mauro Fabris, Presidente nazionale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, di bloccare tutte le gare dei massimi campionati in programma oggi. A giocare un ruolo fondamentale attorno a questa presa di posizione di Fabris, è stato certamente il DPCM arrivato nel cuore della notte e che ha alzato ulteriormente i livelli di guardia, decretando peraltro il divieto di ingresso e di uscita dalla regione Lombardia e da altre 14 province italiane.

Agiamo con senso di responsabilità nei confronti delle atlete e degli staff delle nostre squadre – ha commentato il Presidente di Lega Fabris -. Dispiace solamente che autorità politiche e sportive che hanno più responsabilità di noi abbiano generato una situazione non chiara che ha causato solo caos e paure. Scrivere, come fa il Governo, che si può disputare gli eventi sportivi a porte chiuse, ma contemporaneamente limitare la mobilità dentro e fuori le cosiddette ‘zone rosse’, è qualcosa di assolutamente incomprensibile. Se poi il Ministro dello Sport va in TV a dire che chi si ostina a giocare ‘non rappresenta più i valori morali’, tutto ciò risulta veramente troppo“.

La disposizione è stata prontamente diramata a tutti i Presidenti delle società sportive coinvolte dalla decisione.

Ed è stato proprio il Presidente del Marsala Volley, Massimo Alloro, contattato pochi istanti fa dalla nostra redazione, a confermare che la gara in programma per questo pomeriggio al Pala Bellina di Marsala è ufficialmente sospesa.

Lo stesso Massimo Alloro, nel corso della mattinata, si era affidato ai social network per esternare un proprio pensiero circa l’opportunità di dare seguito alle manifestazioni sportive che vedevano coinvolta, fra le altre, anche la società da lui rappresentata.

Una partita, quella fra Sigel Marsala Volley e la formazione pugliese del Cutrofiano, che si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse, ma che noi vi avremmo regolarmente proposto in diretta tv sul canale 616 DDT ed in diretta streaming sui nostri canali social.

Cosa succederà ai campionati lo si saprà nelle prossime ore, verosimilmente nella giornata di domani allorquando un CDA straordinario sarà chiamato a decidere proprio in merito al proseguo del campionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate