Coronavirus, all’Umberto I di Siracusa: positivi medico e infermiera nel reparto di Oncologia

3 Aprile 20201min0

Un medico e un’infermiera positivi al coronavirus al reparto di oncologia dell’ospedale Umberto I. La situazione è davvero preoccupante, perché nelle settimane scorse ad essere colpito dal Covid-19 era stato il reparto di Cardiologia e di recente l’infezione ha interessato il primario e due medici del Pronto soccorso, al punto da scatenare una bufera attorno all’Asp sulla gestione dell’emergenza.

Intanto l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, ha annunciato l’invio di un Covid team, composto da tre professionisti che hanno già modificato alcuni percorsi. Sulla vicenda c’è anche l’interesse della Procura di Siracusa che ha aperto un’inchiesta sul decesso del direttore del parco archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto, in merito a presunti ritardi nelle fasi di ricovero del paziente.

Inoltre in questi giorni ha fatto molto clamore il video denuncia di un dipendente dell’Asp che in maniera molto chiara ha lamentato le condizioni di lavoro in cui gli infermieri sarebbero costretti a lavorare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate