Coronavirus, salgono a 21 i casi positivi a Salemi. Il sindaco Venuti: “Dobbiamo continuare a mantenere rigore”

4 Aprile 20201min0

“Abbiamo un nuovo caso di coronavirus a Salemi. Salgono quindi a 21 i contagiati.”

A dirlo sulla propria pagina Facebook il sindaco di Salemi Domenico Venuti.

Poi continua: “Il virus continua a circolare nella nostra comunità, ma non soltanto, basta guardare ai dati nazionali, non siamo assolutamente fermi, non siamo assolutamente fuori da questo problema e quindi dobbiamo continuare a mantenere il rigore a maggior ragione per il fatto che mentre molti soggetti iniziano a guarire, abbiamo notato che molti soggetti hanno pochissimi sintomi se non quasi assenti e questo è molto pericoloso per i giorni che verranno. Non vorrei che un calo di attenzione posso esserci fatale da un certo punto di vista, ovviamente da quello della ripresa di un contagio importante che noi abbiamo contenuto grazie a delle misure e a dei sacrifici che abbiamo fatto in questi giorni.” 

Poi conclude: “Non vanifichiamo questi sacrifici perché altrimenti ci toccherà ripartire da capo, non credo che nessuno di voi lo voglia. Ecco perché intensificheremo di più i controlli anche alla luce dell’ordinanza del Presidente della Regione con la quale si dice che non si può uscire più di una volta al giorno per la spesa.”

Vi chiedo ovviamente una maggiore responsabilità in questa settimana quella di Pasqua che ricollega a momenti di socializzazione dobbiamo stringere i denti e dobbiamo continuare a mantenere il rigore non è possibile che per colpa eventualmente di pochi paghino gli altri.”

 

https://youtu.be/UARdVMvaDnk

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate