Coronavirus: sei i pazienti dimessi dal Covid-hospital di Marsala. Rallenta il contagio in Sicilia oggi +25

10 Aprile 20201min0

L’ASP di Trapani fa sapere che sono stati dimessi dagli ospedali di Trapani e Marsala i primi pazienti covid-19 guariti e immunizzati.

In particolare, sono sei i pazienti dimessi dal Covid-hospital di Marsala che hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni: due provenienti da Marsala, gli altri rispettivamente da Salemi, Caltanissetta, Siculiana e Valderice.

I pazienti sono stati trattati con terapia che combina l’utilizzo dilenoxaparina, idrossiclorochina e antivirale, così come previsto dal protocollo validato dalla Società Italiana di Malattie Infettive, sono stati sottoposti tutti ad ossigenoterapia e alcuni a ventilazione ad alti flussi.

Al momento al Covid-hospital di Marsala sono ricoverati 4 pazienti nel reparto dedicato Covid, 1 in Terapia Sub Intensiva, 3 in Terapia Intensiva.

Nove sono i pazienti guariti e prossimi alle dimissioni dal presidio ospedaliero di Trapani, Sant’Antonio Abate: i primi due, di Salemi e Paceco, lasceranno l’ospedale domani, sabato 11 aprile, mentre entro martedì è prevista la dimissione di 7 pazienti definiti stabili, che saranno trasferiti nella struttura villa Zina dove ultimeranno il periodo di prevista quarantena fino alla completa negativizzazione.

Intanto oggi in Sicilia continuano a diminuire i contagiati. Sono 1967 i positivi al Coronavirus +25 rispetto a ieri. Aumentano i guariti (+35), 10 invece i nuovi decessi. Anche i ricoveri sono sotto controllo: uno in più. E c’è un ricoverato in meno in terapia intensiva.

Degli attuali 1.967 positivi, 630 pazienti (+1) sono ricoverati, di cui 62 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.337 (+24) sono in isolamento domiciliare.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate