Il Fab Lab Western Sicily distribuisce le prime visiere protettive facciali prodotte con la stampa 3D

15 Aprile 20201min0

Il Fab Lab Western Sicily – sezione di Marsala, dopo attenta analisi e confronto con le realtà nazionali ed internazionali, ha messo a punto la produzione a titolo gratuito di visiere protettive facciali open source da donare a personale ospedaliero, ai soggetti impegnati nei servizi di pubblica utilità, nonché dei volontari che in questo periodo provvedono alla consegna dei beni di prima necessità ad indigenti ed anziani.

Il progetto è open source e reso pubblico per chiunque volesse replicarlo nella propria realtà locale.

In questa prima fase- fa sapere lo stesso Fab Lab- alcuni imprenditori di Sicindustria Trapani si sono offerti di acquistare l’occorrente per la produzione di una prima batteria di 500 pezzi. Per aumentare la produzione, inoltre, è stata appena lanciata una raccolta fondi che può essere supportata donando su questo link: www.paypal.me/fablabws o con una donazione all’Associazione no-profit FabLab@Sud.

L’iniziativa è sviluppata in sinergia con il Comune di Trapani e Sicindustria Trapani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate