Assolombarda: lancia podcast su industria lombarda da dopoguerra a oggi

24 Giugno 20201min0

Milano, 24 giu. (Adnkronos) – Assolombarda lancia ‘Piccola Industria, grande storia’, un podcast in nove puntate che racconta gli ultimi settanta anni attraverso le imprese lombarde. Ci sono audio, testimonianze, aneddoti e documenti originali: è un viaggio, attraverso le grandi conquiste del nostro Paese dal Secondo Dopoguerra ai nostri giorni, che Assolombarda approfondisce sul web-magazine “Genio & Impresa”. Le puntate sono pubblicate da oggi con cadenza settimanale.

“Piccola Industria, grande storia” prende origine dalle testimonianze di imprenditori e di figure di rilievo nella storia della Piccola Industria. Ci sono Gabriele Albertini, imprenditore e sindaco di Milano dal 1997 al 2006, Niccolò Codini, Presidente di Disa, storica azienda milanese che produce sistemi a iniezione, Paolo Gerardini di Microsys e Vicepresidente della Piccola Industria di Assolombarda, che intervistati da Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, e con il supporto del Centro per la cultura d’Impresa, ricordano la fine della Guerra e il rapporto tra l’impresa lombarda e la Resistenza negli anni ’70.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate