Contratto: Palombella, ‘ripreso confronto Federmeccanica, forti incertezze’

24 Giugno 20201min0

Roma, 24 giu. (Adnkronos) – “E’ ripreso il confronto ma con grandi incertezza”. E’ il leader Uilm, Rocco Palombella, a sintetizzare in una nota l’esito del nuovo round tra sindacati metalmeccanici Federmeccanica e Assistal sul rinnovo del contratto delle tute blu. Un incontro che si è “svolto in un clima di grande consapevolezza della drammaticità che si è determinata nelle aziende negli ultimi quattro mesi” e durante il quale “le parti hanno ribadito l’importanza del ruolo del contratto nazionale e la volontà di arrivare al suo rinnovo”, dice ancora guardando anche alla manifestazione unitaria di Fim Fiom e Uilm di domani a Roma.

“La manifestazione di domani rappresenta un appuntamento importante per sollecitare sia il Governo sulle crisi industriali che Federmeccanica ad avviare una fase di confronto concreto sul rinnovo del contratto e sulla salvaguardia dei posti di lavoro”, conclude.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate