Palermo, il Consiglio comunale boccia la Ztl. Il consigliere comunale Ferrandelli: “Adesso il Sindaco ritiri l’ordinanza!”

4 Agosto 20201min0

Il consiglio comunale di Palermo ha votato una mozione per lo stop alla zona a traffico limitato e alla sosta a pagamento fino al termine dell’emergenza covid-19, reintrodotte ieri dopo lo stop durante il periodo di lockdown. La mozione, presentata dalle opposizioni, è passata a Sala delle Lapidi con 18 voti favorevoli, tre astenuti e zero contrari. Italia viva si è assentata al momento del voto.

Intanto il consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli commenta così sul suo profilo facebook la mozione per lo stop alla zona a traffico limitato: “Appena approvata in consiglio comunale la mia mozione per STOP ZTL E ZONA BLU fino al termine dell’emergenza!?? Adesso il Sindaco ritiri l’ordinanza!”

 “Con riferimento al dibattito e al voto del consiglio comunale, credo sia utile ricordare che tempi e modalità di riattivazione della ztl centrale a seguito della fine del lockdown e dell’aumento del traffico nel centro cittadino sono stati dibattuti dalla giunta comunale, che all’unanimità ha adottato i provvedimenti conseguenti”. Lo dice in un nota il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate