Coronavirus, l’assessore Razza: “Non abbiamo alcuna ragione di temere questa epidemia. In arrivo 2 milioni di tamponi rapidi per scuola e ospedali”

15 Settembre 20201min3840

“Il presidente Musumeci nei giorni scorsi ci aveva chiesto un maggiore impegno soprattutto per le attività di screening, pensando alle strutture ospedaliere e alle scuole. Per questo abbiamo reperito una fornitura di 2 milioni di nuovi tamponi rapidi, 1 milione saranno già in Sicilia giovedì e ci daranno la possibilità di ottenere un’azione di screening con una strumentazione che è testata dall’Istituto Superiore di Sanità e che in tutta Italia è già presente nelle strutture aeroportuali”. Sono queste le parole dell’assessore alla Salute Ruggero Razza a margine della conferenza stampa a Palazzo Orleans a Palermo sulla situazione del Coronavirus in Sicilia.

Poi aggiunge: “La Sicilia è una delle Regioni più presenti in Italia tra il numero dei tamponi effettuati e il numero dei positivi”. 

L’assessore conclude: “Il sistema sanitario ha imparato negli scorsi mesi come agire rapidamente e lo fa nel territorio. Le strutture ospedaliere sono a disposizione di un numero significativamente più basso di casi che necessitano l’ospedalizzazione e sopratutto quando abbiamo toccato il picco nei mesi scorsi siamo arrivati ad avere ricoverati in Sicilia 640 cittadini. Ora siamo su numeri molto più bassi ma il sistema sanitario è lo stesso e questo vuoi dire che non abbiamo alcuna ragione di temere che tutta la rete della nostra regione non sia nelle condizioni di rispondere a questa epidemia”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Paolo Di Girolamo