Serie D, primo stop per il Dattilo. Eccellenza, colpo Mazara a Canicattì che vale la vetta.
È il Football Club Messina ad aggiudicarsi il derby cittadino con l’Acr Messina. La truppa di Rigoli sblocca dopo una manciata di minuti con un rigore contestato, non per l’assegnazione per la realizzazione, insaccato dall’ultimo arrivato Caballero. Arriva la prima sconfitta stagionale per il Dattilo che inciampa tra le mura amiche contro un San Luca ben messo in campo e apparso più cinico. A decidere la gara una rete di Bruzzaniti in avvio di ripresa.
Primo successo in campionato per il Marina di Ragusa di mister Utro (il secondo se si considera quello col Licata poi annullato dal Giudice Sportivo). Gli iblei si impongono per 0-2 in casa del Rotonda e conquistano tre punti pesantissimi.
Una doppietta di De Felice regala un successo d’oro all’Acireale sul Biancavilla, in un match che accredita ancora di più gli amaranto come squadra accreditata alla corsa al titolo.
Nuova sconfitta esterna per il Licata di mister Campanella che cade sul campo della capolista Cittanovese. Ai calabresi basta una rete su rigore di Crucitti
In Eccellenza, girone A, dove alle tre gare rinviate per covid, si aggiunge un altro rinvio, quello di Marsala-Casteltermini per problemi tecnici, continua incessante la marcia del Mazara che espugna anche il campo del Canicattì e lo aggancia in classifica. Partita subito in discesa per i canarini che passano dopo neanche cinque minuti con Calafiore sugli sviluppi di un piazzato. In avvio di ripresa i padroni di casa avrebbero la possibilità di agguantare il pari su rigore ma Ferotti si fa ipnotizzare da Ceesay. Mazara che adesso è primo proprio con il Canicattì a quota 15 punti. Favara schiacciasassi quello che resta in bilico mezz’ora ma poi cala ilo tris al Misilmeri. Partita sbloccata al 35’ su rigore insaccato dall’esperto Cocuzza, al primo gol in maglia gialloblù. Nella ripresa chiudono i conti una perfetta punizione di Cava e la rete del giovanissimo Camilleri . Sancataldese cincia contro un volitivo Marineo che comunque lascia il campo a testa alta. A Di Maggio risponde Di Giuseppe autore di una doppietta e nel finale c’è gloria per Azzara. Sorride il Monreale che di misura batte nello scontro salvezza la nuova Folgore targata Pietro Tarantino. A decidere il match una prodezza balistica di Marco Clemente che segna il gol vittoria in sforbiciata. Rinviate Marsala-Casteltermini per problemi tecnici.
Nel girone B, il Giarre torna a fare la voce grossa surclassando 4-0 l’Igea Virtus, l’Acicatena fa i primi punti della stagione battendo la Virtus Ispica con un gol di Sangiorgio ed è spettacolo fra Enna e Ragusa che pareggiano 2-2. Vittorie in trasferta per 1-0 dell’Acquedolci sul Palazzolo e del Real Siracusa sullo Jonica. Mentre finisce 0-0 tra San PioX e Aci Sant’Antonio.
Adesso, tutto si ferma per le direttive dettate dal nuovo Dpcm per far fronte all’emergenza sanitaria da coronavirus. Società, calciatori e tifosi, si augurano che presto tutto possa tornare alla normalità.