Coronavirus, titolari palestre e istruttori protestano a Palermo contro le chiusure imposte dall’ultimo Dpcm

31 Ottobre 20201min0

Tra i settori più colpiti dalle nuove restrizioni c’è sicuramente quello sportivo. Istruttori e titolari di centri fitness, per fare sentire la propria voce,  hanno manifestato questa mattina in piazza Verdi, a Palermo, contro la chiusure di palestre, piscine e centri sportivi imposta dall’ultimo Dpcm. I manifestanti si sono stesi per terra, rimanendo immobili, per esprimere la propria disapprovazione per le ultime norme anti contagio.
“Ci siamo adeguati ai protocolli di sicurezza – dicono gli organizzatori – abbiamo investito risorse e seguito scrupolosamente le regole. Non è servito. Ci dicono che possiamo fare attività individuale all’aperto, ma siamo a novembre. Forse al Sud siamo più fortunati ma per quanto? La serie A di calcio però gioca nonostante i contagi”.
Altro tema è la tutela dei lavoratori, spesso con contratti atipici e adesso privi di tutele. “Nonostante siano state applicate tutte le norme, con un costo non indifferente, e nonostante non vi siano focolai accertati da diffusione di Covid in palestra – aggiungono – il decreto Conte è calato come una scure. Fermare le palestre significa fermare anche una sana attività sportiva che aiuta a rinforzare le difese immunitarie”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate