Serie D, il Biancavilla ribalta la capolista Cittanovese. Poker del Licata sul Dattilo
Con il rinvio di Catania-Vibonese, che in Serie C si è aggiunto al rinvio già programmato di Palermo-Viterbese e il blocco totale dei campionati dall’Eccellenza in giù, gli occhi della Sicilia del pallone nella giornata di ognissanti erano tutti puntati sulla 6^ giornata del girone I di Serie D, dove però, si sono registrati i rinvii di Troina-Castrovillari e Acr Messina-Cittanovese. L’impresa di giornata, è stata quella del Biancavilla, che nella prima con mister Pidatella in panchina, s’impone sul campo della capolista Cittanovese infliggendo ai calabresi la prima sconfitta stagionale per 1-2. Padroni di casa in vantaggio con una rete di Crucitti, ma, dopo aver perso per infortunio Asero e Sciacca, subiscono nella ripresa i gol di Porcaro e Graziano. Gialloblù adesso in 4^ posizione in classifica.
Il Licata rifila un poker autoritario al Dattilo grazie a l’hat-trick con cui Cannavò porta a casa il pallone del match. Due sue reti dal dischetto, 36’ e 70’ e una in pieno recupero, insieme ad una realizzazione di Rossitto, regalano alla formazione di mister Campanella 3 punti importanti per risalire in classifica. Inutile la rete nel finale di Bonfiglio per i biancoverdi, alla loro terza sconfitta nelle ultime tre partite disputate in 8 giorni.
Il massimo con il minimo dello sforzo per il Football Club Messina. Ai peloritani basta una rete di Palma al quarto d’ora della ripresa per superare in trasferta il Rende. Basta una doppietta di Diego Abayian invece al Sant’Agata per ribaltare al “Fresina” il vantaggio iniziale del Rotonda firmato da Ferreira Da Luz e vincere 2-1. Corsaro sul campo del Marina di Ragusa l’Acireale che esce vittorioso per 1-2 grazie alle reti di De Felice e Rizzo intervallati dalla realizzazione iniziale di Brunetti. Pari e patta fra San Luca e Paternò, con Raia che di testa risponde 8 minuti dopo al gol messo a segno dal dischetto da Carbone. Ancora una sconfitta per il Roccella, che rimane fanalino di coda a quota 0 punti, sconfitto questa volta dalla Polisportiva Santa Maria Cilento ad opera delle reti di Maggio e Tandara.