2B Control Trapani, altro bel colpo salvezza nel recupero con Casale Monferrato. Vittoria per 78-76

17 Febbraio 20213min0

La pallacanestro Trapani cala il poker di vittorie consecutive, superando all’ultimo respiro, nel recupero della 2^ giornata d’andata di campionatola Novipiù JB Monferrato con il punteggio di 78 a 76. Una gara equilibrata decisa dal canestro di Shonn Miller che, quasi sulla sirena, ha consegnato la vittoria ai granata con Casale che a sei secondi dal termine e grazie alla girandola dei tiri liberi era riuscita a pareggiare il match. Sugli scudi Corbett e Palermo con rispettivamente 19 e 16 punti realizzati. Coach Parente schiera il quintetto formato da Palermo, Corbett, Erkmaa, Miller e Renzi. Valentini risponde con Tomasini, Valentini F., Thompson, Donzelli e Camara. Dopo il canestro di Tomasini, Trapani si iscrive a referto con Palermo, Corbett e Miller. Valentini F. mette la prima bomba della gara, mentre Camara va a segno da sotto (4’ 6-7). Corbett da due e Palermo con una tripla riportano Trapani avanti. Valentini F. con una bomba accorcia le distanze, Miller fa uno su due dalla lunetta, mentre Nwohuocha mette a segno un gioco da tre punti (8’ 15-10). Valentini L. e Tomasini scagliano le triple del sorpasso. Nel finale del quarto Tomasini fa due su due ai tiri liberi, mentre Corbett da tre punti pareggia l’incontro: al 10’ 18-18.
Nel secondo quarto,  al canestro di Valentini L risponde Mollura da tre punti, mentre Valentini F. va a segno da sotto. Mollura prima è preciso dalla linea della carità e poi da sotto, mentre Casale realizza con Valentini F. dal mezz’angolo e con Camara dalla lunetta (15’ 25-26). Ancora Mollura da sotto crea difficoltà per la difesa ospite ed i piemontesi chiamano un minuto di sospensione. Thompson e Martinoni cercano la fuga, ma ancora Mollura tiene in vita i granata. Al canestro di Valentini L. risponde Nwohuocha che fa uno su due dalla lunetta. Nel finale Thompson e Mollura da tre punti chiudono il quarto con il punteggio di 33 a 34.
Ad inizio ripresa dopo la pausa lunga, arriva la tripla di Valentini F., mentre Renzi si impone con una schiacciata e Palermo realizza la bomba del sorpasso (22’ 38-37). Renzi e Corbett da sotto sono precisi, così come Camara e Palermo dalla media. Martinoni dalla lunetta e poi dalla media interrompe il buon momento granata (27’ 48-43), ma Corbett è bravo a trovare la via del canestro. Al nuovo canestro di Martinoni, segue ancora Corbett realizza una tripla che porta il vantaggio trapanese sul più 8. Camara fa due su due dalla lunetta, mentre Thompson va a segno da sotto e chiude il quarto sul 53 a 49. Il periodo finale inizia con Corbett si accende con una bomba, ma ancora Thompson non molla la presa. Palermo, Donzelli ed Erkmaa vanno a segno da sotto, mentre Tomasini riporta Casale sul meno 4. Erkmaa realizza altri quattro punti di fila che portano Casale al time-out (35’ 64-56). Alla ripresa i fratelli Valentini realizzano cinque punti di fila: una striscia interrotta dalla penetrazione di Corbett. Ancora Valentini F. va a segno per due volte consecutive, costringendo quindi coach Daniele Parente al minuto di sospensione (36’ 66-65). Renzi e Donzelli fanno botta e risposta da tre punti, mentre Miller mette a segno un importante canestro da sotto. Camara non molla e a quaranta secondi dal termine Valentini chiama un time-out (71-70). Casale non riesce a realizzare, mentre Miller fa due su due ai tiri liberi a 18’’. La girandola in lunetta prosegue con Valentini F. e Miller che fanno uno su due, mentre Thompson li mette entrambi. Nuovo minuto di sospensione a 14’’ (74-73), con i granata che realizzano i liberi con Palermo Valentini L. fa uno su due ai liberi, ma Casale conquista il rimbalzo in attacco e Donzelli pareggia l’incontro (6’’ 76-76). Trapani però non demorde e Miller allo scadere realizza il canestro della vittoria granata per 78 a 76.
Altri punti importanti in chiave salvezza per i granata, che si portano così a quota 14 punti in classifica accumulando fieno in cascina in vista del primo obiettivo stagionale, ma soprattutto, la giusta continuità in vista delle prossime decisive sfide.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate