Il Marsala calcio prenderà parte alla ripartenza del Campionato di Eccellenza: i calciatori continuano ad allenarsi

12 Marzo 20212min0
160143800_1760909207414595_9013686324978572406_o
La S.S.D. Marsala Calcio A R. L. comunica che “in data 10 marzo 2021 si è svolta a Roma la riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. All’ordine del giorno, l’atteso indirizzo sulla ripresa dei campionati della stagione sportiva 2020-2021 di Eccellenza maschile e femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di Serie C-C1 di calcio a 5.
Recepite prioritariamente le indicazioni del Consiglio Federale, il massimo organismo della LND, trasferirà alla FIGC i format elaborati dai Comitati Regionali e dai Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano. Spetterà ora al Presidente Federale, che ha ricevuto la delega apposita unitamente ai vice presidenti della FIGC, valutare e successivamente ratificare le proposte ricevute e la loro congruità al fine di consentire l’auspicata ripresa dell’attività organizzata dai singoli Comitati Regionali.
Nella stessa seduta il Consiglio Direttivo della LND ha altresì concordato sull’opportunità di non procedere alle retrocessioni nei campionati oggetto della ripresa, così come di stabilire il blocco dei ripescaggi per le prossime due stagioni sportive per quelle società che decideranno di non proseguire l’attività come autorizzata dalla FIGC. Rispetto alla ripresa degli allenamenti collettivi, gli stessi potranno essere effettuati solo quando l’iter di riconoscimento da parte del CONI del preminente interesse nazionale non sarà completato e saranno consentiti solo a chi deciderà di riprendere a giocare.
Il Consiglio Direttivo ha anche stabilito di comunicare alla FIGC che non vi sono le condizioni per la ripresa delle attività in ambito regionale non di rilievo nazionale, risultando di competenza federale ogni decisione relativa all’attività giovanile”.
Preso atto di quanto stabilito dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, il Marsala Calcio annuncia che prenderà parte alla ripartenza del Campionato di Eccellenza, qualunque sia il format predisposto e approvato dagli organi competenti. A tal proposito, seguendo le indicazioni contenute nel comunicato del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti i calciatori sia della prima squadra, che dell’Under 17 del Marsala Calcio continuano ad allenarsi a distanza sotto lo sguardo vigile dei mister Tortora, Melfi e Ingargiola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate