Coronavirus, Trapani: inaugurato il nuovo centro vaccinale. Le interviste

17 Marzo 20211min0
Schermata 2021-03-17 alle 15.34.11

Da oggi è operativo anche il nuovo centro vaccinale di Trapani, realizzato all’interno del “Centro Polifunzionale per l’integrazione degli immigrati” in via Salemi. All’inaugurazione, assieme al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, sono intervenuti l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, l’assessore regionale all’Agricoltura Tony Scilla, il prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi, il direttore generale dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà, oltre a Domenico Mogavero e Pietro Maria Fragnelli, rispettivamente vescovi di Mazara Del Vallo e Trapani, e alla deputazione regionale della provincia trapanese. Il nuovo hub trapanese può contare su 20 box vaccinali, in cui sono impegnati oltre un centinaio di addetti fra personale medico, 20 unità, 40 infermieri, 20 operatori socio sanitari oltre a 32 amministrativi. Una dozzina le postazioni mediche per l’anamnesi e l’autorizzazione al vaccino, una sala d’attesa, l’area di osservazione post vaccino, e ancora 10 desk per la registrazione degli utenti e altrettanti per il rilascio certificati.
Il centro vaccinale di Trapani, allestito nell’immobile di proprietà comunale dalla Protezione civile regionale in sintonia con l’Asp di Trapani, completa il circuito degli hub provinciali, presenti così in tutte le città capoluogo siciliane.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate