“Marsala Volley aderisce alla campagna di sensibilizzazione “FIOCCHETTO LILLA” in sinergia con FIPAV Sicilia

28 Marzo 20211min0
Unknown

Per porre l’attenzione sui Disturbi Del Comportamento Alimentare tra i giovani, Marsala Volley aderisce alla Campagna FIOCCHETTO LILLA.

In occasione delle prossime gare le atlete del Marsala Volley di Seri A2   porteranno come simbolo della campagna, un Fiocchetto Lilla.

Il Fiocchetto Lilla sarà donato anche ad ogni atleta della squadra avversaria.

Anche il settore Giovanile di Marsala Volley parteciperà alla campagna di sensibilizzazione portando il FIOCCHETTO LILLA e condividendo le foto su i social.

“il fine di questa iniziativa FIOCCHETTO LILLA in collaborazione con l’associazione “Filo Lilla, il Progetto Clinico le Ginestre e il Centro Clinico Ananke di Gela è quello di raggiungere attraverso il simbolo del FIOCCHETTO LILLA i giovani e quanti gravitano intorno al mondo dello sport. 

L’obiettivo è sviluppare uno sguardo sensibile verso le problematiche che investono la questione del peso corporeo, della forma fisica per intercettare sul nascere la sofferenza psichica legata ai Disturbi del Comportamento Alimentare, che sono oggi la seconda causa di morte tra i giovani.

Intercettare in tempo utile i primi segnali è fondamentale, pena la compromissione della qualità di tutta la vita di un giovane.

Fare prevenzione è un dovere di tutti noi.  

Scegliere condotte di vita sane, utilizzando lo sport come via sana per costruire una vita di relazione serena e soddisfacente è una buona pratica.

Saper chiedere aiuto agli educatori e saper sostenere i coetanei in difficoltà è di vitale importanza.

Così che nessuno si senta solo e tutti insieme possiamo avere cura per l’altro”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate