Procura della Repubblica di Marsala, attuazione del “Protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza di genere nelle scuole”

3 Aprile 20211min0
Schermata 2021-04-03 alle 10.55.14

Attuazione del  “ Protocollo d’intesa per la  promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza di genere nelle scuole presenti nel circondario di competenza della Procura della Repubblica di Marsala”, comprendente i comuni di Campobello di Mazara, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Petrosino, Salemi, Vita.

La finalità del protocollo è quella di porre a disposizione del “ Mondo Scolastico” le professionalità dello “Sportello Antiviolenza” per prevenire fenomeni di violenza di genere ed a danni dei minorenni, intervenire tempestivamente nel caso in cui vengano commessi reati ricadenti in detta fattispecie, sensibilizzare e formare il personale della scuola affinché riconosca in tempo utile i traumi psicologici e fisici degli alunni che vivono in condizioni di difficoltà o, peggio ancora, siano essi stessi vittime di violenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate