Recupero fatale…. Il Palermo si butta via, Monopoli vince nel finale in rimonta per 2-1

Nel recupero della 32^ giornata del campionato di calcio di Serie C, girone C, crollano nel finale le certezze del Palermo che al “Vito Veneziani” di Monopoli, in vantaggio fino a 2’ dall’extra-time, subisce nel finale l’uno-due decisivo che premia i padroni di casa pugliesi vittoriosi per 2-1.
Palermo che non sfrutta l’opportunità di guadagnare punti preziosi in chiave play off, per di più, perdendo contro una formazione ferma da tre settimane e con molti assenti.
Alla squadra di Scienza, contrariato fino alla vigilia nel dover disputare questa partita, vista la situazione che vedeva uscire la formazione pugliese da un periodo contrassegnato da contagi covid; il merito di averci creduto fino in fondo, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Un successo, che adesso pone i biancoverdi al 10° posto a quota 20 punti.
Palermo in vantaggio alla mezz’ora con Somma, che sfrutta un’azione d’angolo, calciato da Floriano e l’appoggio di testa da parte di Marconi. Nel finale il “suicidio”. All’88’, grande punizione da parte di De Paoli, un tracciante che non dà scampo a Pelagotti per l’1-1. In pieno recupero, svarione difensivo rosanero del quale approfitta Viteritti che supera Pelagotti con un diagonale imprendibile. Prossimo appuntamento per i rosanero, sabato alle 15, al “Barbera” contro la Vibonese.