L’ Acr Messina conquistata la Serie C
FInalmente, l’Acr Messina, C’…è. Espugnando Sant’Agata con il punteggio di 1-3, la formazione peloritana conquista la promozione in Serie C. Un ritorno tra i professionisti atteso 4 anni, dopo la dolorosa esclusione del 2017. Il risultato del match si sblocca al 22’: Cristiani recupera palla e tocca verso Bollino che col destro supera Bruno e fa 0-1. I messinesi sono in controllo anche se la formazione di Giampà prova a reagire. Al 38’, però, ecco il raddoppio della squadra ospite: corner battuto da Bollino che pesca Sabatino, il quale con il sinistro al volo da fuori non lascia scampo al portiere santagatese e fa 0-2. Il Sant’Agata però non si arrende e al 44’ accorcia le distanze con Alagna che da buona posizione batte Caruso con un colpo di testa, su assist di Cicirello. Si va dunque al riposo sull’1-2. Nella ripresa al 50’, però, retropassaggio della difesa di casa verso il portiere che s’infrange sul palo, Arcidiacono controlla e mette in rete per l’1-3.
Non è servito a nulla all’altra formazione giallorossa dell’Fc, scatenarsi e farne 7 al già retrocesso Roccella. Per l’altra faccia del calcio peloritano saranno play off. Un 7-1 messo a segno da Coria, Marchetti, Arena, Carbonaro, Caballero e una doppietta di Palma. Inutile il gol ospite del momentaneo 3-1 messo a segno da Samake.
In coda, il Marina di Ragusa si prende soltanto la soddisfazione di sconfiggere il Rende per 3-1, ma soltanto per chiudere il campionato a -1 dai diretti avversari. La vittoria di mercoledì scorso dei calabresi sul Biancaviilla, li aveva già messi in salvo, togliendo pepe a quello che si è rivelato essere un confronto diretto mancato.