Mazara, allerta arancione. Nuovo avviso di rischio meteo per le prossime 24 ore

24 Ottobre 20211min0
avviso allerta arancione (1)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un nuovo avviso di rischio meteo idrogeologico-idraulico per le prossime 24 ore.
Per quanto riguarda il territorio di Mazara del Vallo ricompreso nella zona D, il livello di allerta si alza e diventa ARANCIONE (pre allerta) mentre fino a ieri sera era GIALLO (livello attenzione).
Secondo il nuovo avviso meteo da stamani e per le prossime 24-36 ore, oltre a possibili precipitazioni diffuse intense, con rovesci e temporali:
DAL PRIMO MATTINO DEL 24.10.21, PER 24-36H, VENTI DI BURRASCA, CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE, DAI QUADRANTI EST. INTENSE MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.
Il cambio di livello da Giallo ad Arancione, pur senza creare alcun allarmismo, rende ancora più necessario conoscere le eventuali norme di comportamento in caso di alluvione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate