Peggiora il maltempo: allerta meteo arancione per l’intera giornata del 17 novembre

16 Novembre 20211min0
4DB0C32B-8FEC-4E76-BD5C-A52B130DAC79

Peggiora il maltempo e per tutta la giornata di domani, 17 novembre 2021 è prevista allerta arancione, cioè di preallarme, indicato in serata per tutta la Sicilia dalla protezione civile regionale nel quotidiano bollettino che indica il rischio meteo-idrogeologico e idraulico.   

 

Per tutta la giornata di domani, mercoledì 17 novembre, ci saranno ancora temporali e la protezione civile indica rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica.  

 

Il sindaco Nicolò Rizzo invita ancora una volta alla «massima attenzione e prudenza negli spostamenti poiché il dipartimento regionale della Protezione Civile con codice arancione, cioè di preallarme, suggerisce in caso di rovesci o temporali, di prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane, anche in prossimità dei corsi d’acqua. Ricordiamo che la settimana scorsa si è verificata l’esondazione del fiume San Bartolomeo e intanto è ancora in corso la verifica dei danni causati dal violentissimo temporale e della grandinata avvenuta oggi».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate