Trionfa la Fly Volley, accesso ai PlayOff nazionali per la B1

2 Maggio 20222min1140
PHOTO-2022-05-02-11-38-04

Il cuore oltre l’ostacolo. È la prima sensazione, il primo commento possibile che sovviene per fotografare quello che è stato un match temuto per il risultato che avrebbe potuto produrre e che, da qualche giorno, Capitan Scirè e compagne hanno vissuto con la mente al dramma familiare che sta vivendo Coach Marco Adornetto a cui si stringe in un fraterno abbraccio il Team e la Società tutta.

L’importanza di questo match era ben visibile agli occhi di tutti, una sconfitta, avrebbe gettato alle ortiche le fatiche di tutto un campionato vissuto da leader ed avrebbe decretato il fallimento della stagione, una vittoria, invece, non solo avrebbe dato accesso ai PlayOff nazionali per la B1, ma avrebbe consentito alle libellule biancoazzurre di migliorare il risultato dello scorso anno. Al Palaceramica lo score finale è stato 1-3 per la GesanCom Fly Volley Marsala che ha battuto la Nigithor Santo Stefano di Camastra grazie ai parziali 10/25 17/25 25/14 e 16/25, proiettando il Dream Team lilibetano alla prima fase dei PlayOff contro Accademia Volley Benevento.

Starting six: Per la Fly Volley Marsala, Coach Peppe Viselli schiera la diagonale Simoncini/Spanò, i martelli Scirè e Modena, le centrali Campagna/Pirrone ed il libero De Marco. La Stefanense di Maurilio Anfuso presenta la diagonale Distaso/Torre, in banda le schiacciatrici Russo/Li Muli e le centrali Kalcheva/Oliva alternate al libero Parisi. Tre set ben gestiti da Capitan Scirè e Compagne che impongono il loro gioco grazie ad una perfetta fase Muro/Difesa ed alla vena realizzativa di tutto il fronte di attacco biancoazzurro. Terzo set ad appannaggio delle messinesi che dimostrano di essere state un buon Team durante tutto l’arco del campionato.

Fly Volley Marsala: Scirè 19, Pirrone 16, Spanò 9, Modena 10, Lo Iacono, Campagna 5, Simoncini 2, De Marco (L). Allenatore: Peppe Viselli.

Santo Stefano di Camastra: Kalcheva, Torre, Russo, Li Muli, Distaso, Oliva, Parisi (L). Allenatore: Maurilio Anfuso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate