Vittoria dei velisti della Società Canottieri Marsala alla VI Zonale ILCA di Messina

10 Maggio 20221min0
soc Canottieri Marsala VI tappa ILCA Messina
Trionfo dei velisti della Società Canottieri Marsala alla VI regata Zonale ILCA, che si è disputata lo scorso weekend a Messina. La competizione della VII Zona FIV, organizzata dal Circolo Tennis e Vela e dalla Lega Navale, ha visto tutti i migliori Laseristi della Sicilia darsi battaglia su campi di regata difficili, soprattutto a causa delle condizioni meteo, che hanno messo a dura prova i velisti per il forte vento e per le improvvise correnti.
In particolare, nella classe ILCA 4, Giulio Genna chiude 2^ assoluto e 1^ U16, mentre Alberto Incarbona 3^ assoluto. Infine, nella classe ILCA 6, Lorenzo Caputo chiude 2^ assoluto, Marco Maggio 3^ assoluto e Ludovica Giacalone 9^ assoluta e 1^ femminile U17. Ottimo piazzamento anche per Matilde Pecorella, che si aggiudica il 15^ posto in classifica.
Grande soddisfazione del tecnico Vito Messina, che dichiara: “Due giorni di regate impegnativi, con condizioni meteo tipiche di Messina, ovvero vento da Sud e molta corrente. Primo giorno caratterizzato da vento medio-forte e secondo con vento molto leggero. I ragazzi hanno portato a casa quasi tutto quello che si poteva, peccato per i due gradini più alti del podio”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate